Chiara-De-Santis

DOCENTI

Chiara De Santis

Violoncello

IViene avviata allo studio della musica fin da bambina attraverso il violino e il pianoforte. Intraprende poi lo studio del violoncello e il percorso accademico presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma diplomandosi con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore sotto la guida del M° Maurizio Massarelli.

Nel 2021 consegue il Diploma di perfezionamento di Musica da Camera all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la direzione del Maestro Carlo Fabiano. In seguito si perfeziona frequentando masterclass di violoncello con maestri come Mario Brunello, Giovanni Sollima, in repertorio orchestrale con il M° Luigi Piovano, primo violoncello solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Dopo il diploma si dedica all’attività concertistica suonando in qualità di camerista all’interno di prestigiosi Festival come Trame Sonore – Mantova Chamber Music Festival, Festival Liszt Albano, Festival dei Due Mondi, Festival Amici della musica Foligno, Società Amici della Musica di Verona, Festival Pontino esibendosi presso sale da concerto come Palazzo Te e Palazzo Ducale di Mantova, Palazzo Savelli di Albano Laziale, Real Academia de Espana di Roma, Casa Menotti di Spoleto, Villa Fabri di Trevi, Società Letteraria di Verona.

Suona con numerose orchestre come Roma Tre Orchestra, Orchestra Italiana del Cinema, Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari, Orchestra della Cappella Ludovicea esibendosi in numerosi teatri nazionali e internazionali; collabora inoltre alla registrazione delle musiche per film e produzioni televisive Rai, Rai Fiction e Paramount Pictures.