DOCENTI
Joy Garrison
Canto jazz e coro gospel
Joy Garrison, americana di New York, figlia d’arte e cantante di jazz soul e gospel, da molti anni in Europa, e con vari album e cd al suo attivo svolge la sua attività come solista e come direttrice di coro gospel.
Numerose le partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche e collaborazioni con tanti validi musicisti americani ed europei tra i quali: Hank Jones, Kevin Eubanks, Cameron Brown, Billy Heart, Barney Kessel, Tony Scott, Carmen Mcrae, Gloria Estaban, Billy Preston, John Scofield, Jose Careras
Gianni Ferrio, Giovanni Tommaso, Fabrizio Aiello, Riccardo Biseo, Claudio Colasazza, Amedeo Ariano, Francesco Puglisi, Giovanni Tomaso, Bruno Biriaco, Renzo Arbore, Zucchero, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, James Senese.
Si è esibita in Francia, Tunisia, Italia, Spagna, Svizzera, Turchia, Normandia, Albania, Russia, Usa e Emirati Arabi.
La sua versatilità interpretativa nella musica, infatti, diventa maggiormente suggestiva durante i concerti grazie alle particolari doti di coinvolgimento di cui è dotata.
La vocalità intensa e struggente da un lato, morbida e pastosa dall’altro, impregnata di blues, la verve ritmico-melodica e la padronanza dello “strumento” voce le permettono di aggredire tutti i repertori controllando sempre, però, l’accordo con il gruppo strumentale.
E’ impegnata in concerti e seminari in tutta Europa proponendo la sua musica attraversando tutte le forme espressive che il suo talento di stilista le consente.