Davide Malvi

Batteria

Si diploma in batteria presso il Saint Louis college of Music di Roma sotto la guida del M° Davide Piscopo perfezionandosi poi con i Maestri Claudio Mastracci, Agostino Marangolo, Gianni di Renzo, Daniele Pomo. Acquisisce così competenze professionali nell’ambito del solfeggio ritmico, parlato, cantato, ear training, armonia classica e moderna, pianoforte complementare, analisi ritmica, studio recording, music technology, arrangiamento pop, improvvisazione pop/funk/rock, storia della musica.

Durante il percorso di studi partecipa a Masterclass di perfezionamento con i Maestri Christian Meyer, Dom Famularo, Maurizio dei Lazzaretti, con quest’ultimo intraprenderà un percorso di studio personalizzato finalizzato al miglioramento del timing e dell’esecuzione live. Approfondisce lo studio e la conoscenza della batteria elettronica e delle nuove tecnologie in ambito musicale, acquisendo padronanza di software per produzioni musicali (Logic, Ableton Live) e di sequencer, sia in ambito di studio recording che live.

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dal 2010 è il batterista del gruppo Moseek, trio elettro-pop con il quale intraprende un’intensa attività live nei maggiori club e festival italiani, un tour in Inghilterra nel 2012 all’interno del WEYA (World Event Young Artist) e, l’esibizione nel 2017 al Sziget Festival di Budapest.

Nel 2015 partecipa al contest televisivo XFactor lavorando a stretto contatto con il produttore Fausto Cogliati, sia durante la trasmissione che nella realizzazione del singolo Elliott (Sony Music). Nel novembre 2014 è alla batteria con Luca Colombo per la presentazione del disco “Sunderland” nella tappa romana del tour italiano.

Dal 2009 al 2015 suona con la street band Telefunk’n’ assieme ai quali pubblica un disco e suona in apertura a Maceo Parker (sassofonista di James Brown). Nello stesso periodo fonda la scuola di musica Io Suono Con Damiano, dove insegna batteria e solfeggio; tuttora ricopre il ruolo di organizzatore e direttore artistico del festival omonimo.

Tra il 2011 e il 2015 insegna batteria presso la banda musicale “A. Castellani” di Nettuno (RM) e, contemporaneamente presso l’istituto comprensivo di Pontinia “G. Verga”. Costante è l’attività privata da insegnante di batteria acustica ed elettronica, solfeggio parlato e ritmico.

PUBBLICAZIONI

2016 Moseek, Gold People (Walkman Records/Universal)
2015 Moseek, Ep Moseek (Sony Music)
2012 Moseek, Leaf (Don’t worry/Universal) – ristampa di “Yes, week-end” 2011 Telefunk’n, Natalafunk’n

X